Stussy ( Lo streetwear per eccellenza)



Oggi parleremo di un marca d'abbigliamento che per una serie di circostanze, è divenuta famosissima in tutta il mondo, tant'è che impossibile parlare di urban e/o streetwear senza non parlare di questo brand, che è divenuto altresi soprattutto tra i più giovani un vero e punto di riferimento anche per contraddistinguere diversi personaggi della scena rap italiana, che da come è possibile notare, sono affezionati a questo brand d'abbigliamento.

La storia di questo brand ha inizio negli anni '80 quando Shawn Stussy inizio a disegnare sulle tavole da surf, il suo cognome, con un ampio pennarello a punta., in seguito tuttavia vista l'elevato richiesta della sua firma  e dei suoi disegni, Shawn Stussy, iniziò anche a disegnare loghi ed immagini su t-shirt, felpe e giacche, giacché da questa seconda attività, nacque quella che ora è una delle più grandi catene d'abbigliamento streetwear, la quale, però accomuna un genere molto più eterogeneo di pubblico, si passa, difatti, dalla cultura, punk a quella hipster, per passare a quella hip-hop e altre culture di strada. L'azienda come sappiamo oggi è presenta solamente nel Nord America ed in Europa, in particolare negli USA il marchio è considerato appartenente a quella che è denominato California Style, pertanto il prezzo di questi capi d'abbigliamento è abbastanza elevato, mentre in Europa, cosi come in Italia il brand si può reperire solamente in determinati store particolari che trattano esclusivamente questi marchio.

Il brand, tuttavia è presente anche in rete, con un suo sito web, nel quale è possibile acquistare tutti i capi d'abbigliamento ed accessori. Il marchio si presta sia all'abbigliamento maschile, che femminile sebbene molti capi sono considerati da molti come unisex, proprio come vuole la tradizione streetwear. In Italia uno store del brand, è presente solamente a Milano, anche se il brand, ha affermato di ampliare i suoi punti vendita.







Commenti

Post più popolari