Close-Up (il brand fiero di essere italiano)



Quando ho letto, la storia alla quale questo b rand si rifà, credetemi mi sono davvero emozionato, la storiam, difatti, affonda le radici anche in un'epoca non molto lontano, che è quella di inizio Novecento, come si sa questo secolo che è stato definito il Secolo Breve, è un secolo ricchissimo di contraddizioni, che si nnestano in tutti gli ambiti della vita sociale, economica, e politica. L'Italia da questo secolo ne è uscita profondamente mutata, tant'è che le conseguenze di questa frattura, di queste evoluzioni le stiamo vivendo ancora ai giorni nostri. In Italia, tuttavia, vi sono state dei territori che maggiormente hanno accusato tale cambiamento, questi territori si trovavano per lo più nel Mezzogiorno o nelle isole. In Sardegna, in particolare, crisi e mancanza di risorse gravano particolarmente sulla popolazione locale, che era sempre più maggiormente colpito da tasse, salari bassi, e ingiustizie, che si riversavano nella maggior parte sulla classe operaia.

Close-up tantissimi anni dopo, non rinnega quelle che sono le radici, che hanno fatto fiorire l'estro creativo di molti uomini contemporanei, uno di questi uomini è Antonio Acquaviva, che ha creato dal niente il marchio Close-Uppareal, tale nome non è stato scelto a caso, ma è stato scelto per rendere chiara l'idea di un'impresa non radicata solamente a livello locale, sebbene da qui ne tragga le origini, ma quest'ultima va oltre, e si estende anche al di fuori del contesto nazionale, abbattendo quelle barriere spazio temporali, che per molti sono stati davvero un qualcosa di inoltrepassabile, tale brand, non dimentica le radici italiane, nemmeno nei modi e nelle tecniche di produzione, un fattore che sicuramente contraddistingue i capi d'abbigliamento di questo brand, è la cura nei lavaggi, nei tessuti, nei dettagli, amalgamando tutti questi elementi otteniamo senz'altro un capo di indiscussa qualità.

Da come è possibile notare Close-up, non disdegna le tradizioni, tuttavia esso si è mantenuta sempre pari passo con i tempi, pertanto il brand, ha un proprio sito web, nel quale è possibile acquistare i capi, inoltre forte, è anche l'integrazione con i social network, di più svariata, natura dove potrete trvoare news riguardante le ultime tendenze nel mondo della moda. Il brand propone un vasto assortimento, di t-shirt, jeans, felpe, ed accessori, esclusivamente per l'uomo.





Commenti

Post più popolari