Officina 36 (l'essenza del made in Italy)
Oramai si sa il made in Italy è un qualcosa riconosciuta a livello non solo europeo, ma addirittura internazionale, se c'è difatti una cosa per cui andare fieri, e proprio questa, ossia la grande tradizione artigianale, tessile e laboratoriale in cui l'italia si è da sempre distinta, forse anche per ragioni sociologiche oltre che economiche, quello che conta è che, anche ai giorni nostri per sfuggire da quella che sempre una crisi sempre più profonda, l'unico modo è reinventarsi, e quale altro miglior modo? se non fare quello per cui si è nati, seguendo le proprie passioni e vocazioni.
Un dei brand che può essere collocato a pieno titolo in quello che il made in Italy, è Officina 26, la storia di questo brand è nata nel 2006 nelle Marche, che come si sa è da sempre terra di botteghe ed artigiani, sin dal medioevo, il nome di questo brand, 26 deriva 36 dal numero della licenza commerciale rilasciata nel 1938 dal Comune di Mondolfo al nonno dei creatori di Officina36. Tuttavia non bisogna cadere nel errore, che molti fanno sovente, ossia quello di attribuire l'etichetta di azienda a questo brand, in quanto esso è un vero e proprio laboratorio, che ogni giorno sforna capi d'abbigliamento ed accessori per l'uomo. A sostegno di tutto ciò, vi è da sempre una progressiva innovazione che rende i capi di officina 26 ma retrogradi, anzi se fate un giro nelle collezioni di questo brand, potete notare di come quest'ultimo possa essere inserito, in uno stile europeo dei grandi marchi che abbiamo trattato, come quelli appartenenti al gruppo Inditex, tuttavia c'è da dire, che la qualità di quest'ultimi capi non può essere paragonata a quella di Officina 36, in quanto essa fa della cura dei dettagli, della semplicità, delle rifiniture i capisaldi che vanno a formare l'abbigliamento di Officina 36. Ovviamente grazie a queste superbe caratteristiche il brand si è fatto da subito notare qui in Italia, dove grazie anche una vendita capillare ha raggiunto le più importanti città.
Per quel che concerne lo stile dei capi che questo brand produce, come abbiamo già detto è lo stile 100% Made in Italy, che non trae ispirazione da nessun altro brand, ma che si rifà solo a se stesso, per qualità, estetica e tradizione. Putroppo ad oggi non è possibile acquistare i capi d'abbigliamento di questo brand via internet, in quanto il loro sito si presenta solamente per il lato informativo.
Via A. Volta 69
61037 Mondolfo (PU)
t: +39 0721 930 269
e: info@officina36.com
Commenti
Posta un commento