SundayOwl (Anelli dalle mille emozioni)
Immaginate voi stesso, e poi immaginate voi stessi con un oggetto, in particolare prendiamo ad esempio un oggetto che si può indossare, nel nostro caso un anello, e immaginate di immergere completamente la vostra storia, quella della vostra vita, sin da quando eravate bambini a quello che ora siete, in questo anello. Ecco è proprio questo che fa Lisa una giovane designer Americana, che produce accessori, tra i quali spiccano i numerosi anelli, anelli che però come vi ho già accennato non devono essere visti ed analizzati, soltanto con un punto di vista descrittivo-speculativo, ma devono essere visti guardando oltre la superficie.
Per quanto riguarda lo stile di questi anelli, esso è lontano dagli standard che sono proposti e riproposti, tutti gli anelli, difatti riflettono in parte uno stile rustico, quasi vintage a tratti, in modo tale che ogni creazione
assuma delle proprie marcature ed un proprio carattere, carattere che a volte è delicato ed a volte è agitato. Inoltre Lisa Seleziona ogni pietra singolarmente, alcune di queste possono avere anche piccole imperfezioni, ma infondo sono proprio queste che ci rievocano anche quei ricordi concernenti quelle situazioni non proprio positive, che nel nostro viaggio infinito della vita abbiamo passato.
Ma come viene realizzato passo dopo passo un anello da Lisa, il procedimento per creare un anello non è complicato, tuttavia come ogni cosa che vien fatta a mano, richiede moltissima attenzione ed un pizzico di passione unita a creatività. Scendendo nei dettagli, il metodo che Lisa adopera è quello della fusione della cera si comincia con la creazione di un modello in cera, per poi fare uno stampo di esso col gesso, in seguito la cera viene fusa per parecchie ore in un forno, si scioglie poi l'oro e nello stampo. E si placa il tutto immergendo lo stampo in acqua, ed è a questo punto che vi si innesca una mini esplosione ed il gesso si distrugge. Infine avviene la parte che richiede quella dedizione di cui vi accennavo prima, poiché si modella l'anello per fargli prendere la forma desiderata, per poi essere pulito. Ci tenevo, quindi a dirvi come almeno in forma semplificata un anello da Lisa vien creato.
Vi lascio con delle foto
Alla prossima!
Per acquistare i prodotti e contattare Lisa:
Pinterest: www.pinterest.com/SundayOwl/
Facebook Page: http://www.facebook.com/SundayOwl
Commenti
Posta un commento