LUSCIOUSLEATHERNYC (borse in pelle fatte a mano, drettamente da New York)


Se c'è una cosa che ho sempre amato indossare,l sicuramente sin da piccolo son state le borse, tant'è che camminare senza questo accessorio, mi fa sentire quasi vuoto, come se mi mancasse qualche cosa, la borsa difatti dal mio punto di vista è un qualcosa di estremamente utile e funzionale, non solo per i grandi viaggi, ma anche per le passeggiate brevi, difatti ci permette di riporre tutti i nostri oggetti e di tenerli custoditi ed al sicuro da intemperie. Se alla borsa poi ci aggiungiamo, anche dei materiali che la rendono perfetta da tutti i suoi punti di vista, essa diventa sicuramente un must, ed un qualcosa che può sicuramente attrarre chi della moda, fa il suo pane quotidiano.


Aixa Sobin ha  lavorato la pelle per oltre un decennio, ed ha venduto le sue creazioni  per le strade di Soho , a New York City, mentre il suo primo articolo è stato messo in vendita su Etsy solamente il  31 Gennaio 2011 . Aixa racconta che lavorare la pelle è ciò per cui vive, e fare pelletteria è divenuta già da un tempo  mia vocazione, le sue creazioni divengono una vera e propria bocca che da voce alla sua anima, ho parlato di vocazione poiché Aixa, ha lasciato il suo lavoro originario che era quello di direttrice di scuola, per dedicarsi a questa attività, che è diventata per lei un vero e proprio business. La sua storia è iniziata nel 1999 quando Aixa ha iniziato dapprima a fare le carte e poi i libri fatti a mano e infine ha trasferito la sua energia a borse e cinture. Ora ella Hho uno studio dove cuce ogni pezzo a mano, e quando scrivo tutto a mano, intendo proprio tutto, cuciture su cuciture  un punto alla volta, senza scorciatoie effettuate attraverso meccanismi automatici. Anzi a tal proposito la sua, in merito a tale questione, è quella di cucire tutto due volte e quando il filo doppio rimane ancora. Così la maggior parte dei  prodotti hanno quattro fili in ogni foro. tutto questo ovviamente garantisce ad ogni creazione una maggiore resistenza e durevolezza, e permette dapprima all'arte ed in seguito al mestiere di Aixa di essere ricordato nel tempo

Quando si acquista in questo negozio virtuale sono, quindi,  garantiti la qualità, la durevolezza, l'unicità e la cura. Le borse inoltre hanno anche una piccola impronta di carbonio in modo da non danneggiare ulteriormente l'ambiente. Ed Aixa si preoccupa di riciclare il cuoio ogni volta che le è possibile.

Detto ciò, passiamo alle foto, in fondo i link.







Web Site:

Commenti

Post più popolari