Come venire bene in foto
Questa è una domanda, che sovente, si fanno tutti coloro che effettuano un cosiddetto selfie o coloro che si fanno fotografare da una persona inesperta, o ancor di più, da persone che pretendono di avere una buona foto con un dispositivo dalla dubbia potenza "fotografica".
Tuttavia per venire bene in foto ci sono diversi "segreti" se così li vogliamo chiamare molto semplici da attuare, e che sono in grado di tramutare il vostro aspetto e renderlo molto più piacevole alla vostra vista, già perché dovete considerare che l'arte della fotografia, non è un'arte esatta, ma è un qualcosa di estremamente mutevole e soggettivo, ragion per cui se una foto non vi dovesse piacervi non disperatevi, ci sarà sempre qualcuno a cui piacerà, ma non voglio perdervi in inutili chiacchiere! passiamo ai fatti!
La prima cosa tener sotto controllo è niente di meno che l'atteggiamento, davanti la macchina, sia essa di un vostro amico a scuola, o quella di un fotografica in un set fotografico, dovete in tutti i casi restare disinvolti e naturali, non forzate il vostro viso con espressione forzate, ricordate che l'occhio è sensibile, ma la camera ancor di più e tramuterà tutte queste microespressioni in qualcosa che inevitabilmente vi si ritorcerà contro. Un segreto è quella di sorridere, ricordate, questa espressione e non quella di ridere, un sorriso se così vogliamo dirlo alla "gioconda".
Se siete donne un ruolo fondamentale potrà averlo il makeup, ma ricordatevi anche in questo di non esagerare per evitare degli effetti "clowneschi". Evitate anche i prodotti che vi faranno avere un risultato lucido, in quanto non farà che mettere in evidenza la spigolosità delle forme del viso. Evitate anche i prodotti che potranno lasciarvi un viso bianco, se volete evitare l'effetto Conte Dracula.
Nel caso in cui la foto comprenda non solo il viso ma anche il vostro corpo, a meno ché non state posando per uno scatto osé, l'abbigliamento sarà una fondamentale nel vostro scatto, prediligete abiti chiari che possano donarvi luce, anche il nero farà la sua parte rendendo molto più compatta ed omogenea la foto. Evitate, però, abiti vestiti con stampe sgargianti e multicolori.
Vi sono poi alcuni trucchi praticati anche dalle modelle, ad esempio se avete il problema del doppio mento, tenete la lingua vicino al palato, in modo da far contrarre i muscoli del palato.
Nel caso in cui non avete dormito abbastanza, e la vostra faccia risulta stanca e con delle tretre occhiaie portate leggermente il viso in alto, ricordatevi, leggermente.
Questi sono dei piccoli consigli, ma in grado di farvi ottenere dei grandi risultati, applicateli ogni volta che volete e dovete potete, per un risultato migliore.
Commenti
Posta un commento