RunScribe analizza la tua corsa
Eccoci giunti al nostro aggiornamento per quanto riguarda le nuove tecnologie, oggi parleremo di runScribe, il nome di questo accessorio già ci dice tutto. Esso infatti è stato pensato per supportare soprattutto gli sportivi ed in particolare i corridori.
Ma cosa è runScribe? esso non è altro che un piccolo apparecchio davvero molto piccolo, che si posiziona nella parte posteriore della nostra scarpa, questo sensore ovviamente nel corso della nostra sessione di allenamento e/o gara, ci fornirà tutta una serie di informazioni, che però si discostano da quelle che può offrirci un altro accessorio dedicato a fitness come ad esempio uno sportwatch.
La batteria offre un'autonoma di circa 30 ore. Purtroppo non è ancora disponibile per l'acquisto anzi i diversi modelli che esistono sono ora in fase sperimentale e sono stati creati grazie al contributo di tantissimi sostenitori, tant'è che oramai si superata la soglia dei 50.00$. Ma qual'è lo scopo di Runscrive diciamo subito che questo accessorio non ci fornisce dati come la distanza percorsa, l'altitudine e cose simili. Più che altro ci permette di analizzare la nostra corsa da un punto di vista meccanico, in modo da favorire la nostra conoscenza per quanto riguarda la postura, la pronazione, la spinta del piede, la rotazione, l'impatto e così via. Il costo di questo fantastico accessorio è 99$, tutto sommato non è un costo elevato, sopratutto per chi come me ama correre a livello agonistico.
Web Site: http://www.runscribe.com/
interesante......bella idea....
RispondiElimina