Come diventare un modello
Ognuno di noi nella propria vita, ha tante potenzialità, sicuramente una di queste è la nostra bellezza, quella che dai sociologi in termine tecnico è designata con il termine di "capitale simbolico" e che ci permette di effettuare una serie di azioni con grandissimi risultati, grazie al nostro aspetto esteriore. Ed a questo proposito che voglio aiutare tutti colori che cercano di "sfondare nel mondo della moda" con dei semplici consigli, che spero possano risultare utili in futuro. Dunque credo che non c'è altro da dire se non partire:
P.S tranne che per il punto primo queste considerazioni valgono anche per le donne.
1. Le caratteristiche richieste:
- Per un uomo, gli standard richiesti per l'altezza sono fra 180 e 190 cm. Ciò non significa che se avete un'altezza inferiore o superiori a questi standard, non potete diventare modelli, anzi può darsi che lo diventerete ed acquisterete un successo del tutto particolare.
- Il peso ideale oscilla fra 63 e 75 a seconda dell'indice di massa corporea, anche se a seconda della vostra corporeità potrete lavorare in campi particolari.
- Conseguentemente la misura media si situa tra una L e una XL.
2. Muovere i primi passi:
Non potete mai sperare di esordire rimanendo in una piccola città di campagna anche se siete il bello fra i ragazzi in Italia, dovrete così prendere seriamente l'idea di trasferirvi in grandi metropoli, in Italia si sa, che Milano è considerata la capitale della Moda, all'estero Londra, Parigi, New York City e Los Angeles, sono le più quotate anche se vi sono dei centri minori.
3. Il book fotografico
Una vera e propria bussola, che per chi si muove nel mondo della moda, qui bisogna fare delle piccole considerazioni, dovete valutare se siete alle prime armi, di spendere dei soldi per fare un buon book fotografico da un fotografo che se ne intenda. In particolare dovete farvi scattare molte foto, ponendo attenzione prima al corpo e poi al viso.
- Quanto costa un book fotografico: QUI
4. Il dopo
Dopo aver soddisfatto tutti i punti che vi ho elencato, potete farvi un giro nelle agenzie di casting, che cercano modelli, in Italia. Questa è la fase più difficile, in quanto dovete sapere che la concorrenza è parecchio spietata, non solo per quanto riguarda la bellezza, ma anche per altre caratteristiche, che non sto qui ad elencarvi, tuttavia se riuscirete a sfondare sappiate che sarà la scelta più bella della vostra vita.
- Quali sono le agenzie di moda serie:
- I diversi settori nei quali è possibile inserirsi:
- Come evitare inganni nel settore della moda
5. Alcune considerazioni
Sebbene sia un lavoro gratificante non solo dal punto di vista economico, il percorso è pieno di inside pertanto pensateci bene prima di intraprendere tale avventura, meglio se vi fate affiancare da qualcuno che abbi già esperienza nel campo, sennonché anche dalla vostra famiglia, in quanto i sacrifici di cui vi ho parlato non sono così indolori.
- Scuole per diventare modelli:



Commenti
Posta un commento