Je m'en fous, (L'abbigliamento colorato, sgargiante e femminile)



E' arrivata la volta di recensire Je m'en fous, so che state pensando ad un brand francese, in realtà il tutto è completamente italiano, e quando dico "il tutto", parlo non solo dell'idealizzazione dei capi e degli accessori, ma anche della produzione, che concretizza le idee, in capi e accessori da toccare concretamente.

Il brand Je m'en fous nasce nel 2008 grazie all'estro creativo, e a quel briciolo di coraggio della giovane stilista milanese Giulia Zoppas, il carattere di Giulia, è sempre stato "anormale" guardato dagli altri, in quanto ella pensava solamente a soddisfare la sua sete di creatività e di bellezza, una bellezza che però a volte è stata anche non compresa a fondo, sopratutto nei primi tempi, che ora lo è, quando ho adoperato il termine anormale, l'ho fatto ovviamente in senso buono, in quanto Giulia è in grado di fregarsene di quelli che sono i rigidi schemi del mercato, che impongono la creazione di capi, per il grande pubblico, ossia in pochi termini capi per conseguire profitto. Con il marchio Je m'en fous tutto ciò, viene posto in secondo piano, ciò che spinge avanti la complessa macchina della moda, in questo caso, sono valori universali, come la libertà, il cambiamento, la crescita, tutti pensieri in grado di stravolgere non solo il punto di vista individuale, ma con il tempo anche quello collettivo. Tutto ciò ovviamente non rimane solamente ideale, ma si riflette nello stile dei capi, che si presenta in ogni caso, sempre esclusivo, grazie ad una vasta gamma di colori non solo neutri ma anche sgargianti, contorni sgargianti, forme femminili, profonde ma mai volgari.

Il brand è chiaro, quindi che si presenta per un pubblico giovane, ma attento, per quel che concerne l'acquisto dei capi,  Je m'en fous ha messo su un proprio sito web, nel quale potete trovare non solo le nuove, ma anche le vecchie collezioni, attenta è anche la partecipazione ai social del brand. Unica nota che volevo farvi, è di osservare bene i prezzi, e comprenderli a fondo.

Alla prossima.







Commenti

Post più popolari