ChicPhobia



Sapete cosa è ChicPhobia? beh vi dico subito, che essa non è la fobia di essere chic,e  dunque di seguire la moda, in tutte le sue forme e sfumature, esso in particolare non  è altro che un brand, interamente italiano creato dalla passione di 4 giovani imprenditori, ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio tale brand.

Il brand è nato nel 2011, con un obbiettivo ovvero quello di crea capi d'abbigliamento, ed in particolare t-shirt, minimali e basici, giocando solamente sul ruolo dei diversi colori come ad esempio il B/W, non è il primo caso che un brand, si prefissi questi modelli di stile, dal mio punto di vista quest'ultime vanno rispettate ed apprezzate, in quanto cercano di evitare la strada per il conformismo ma vogliono il loro sguardo all'originalità, aspetto cruciale oggigiorno se si vuole emergere in un mercato in crisi ma affollato. Il brand si  indirizza, specialmente ad una clientela giovane, in cerca di nuove tendenze, ed innovatrice. Per quanto riguarda le caratteristiche del brand, possiamo trovare sicuramente la scelta dei materiali come Cashmere, lino e cotone, insomma materiali soffici, semplici, ma in grado di garantire durevolezza ai lavaggi, il tutto inoltre è realizzato con tecniche all'avanguardia, e questo fattore lo si può notare specialmente nelle pieghe e nelle cuciture delle varie tees e canotte del brand. Come vi dicevo prima, non vi aspettate loghi e stampe appariscenti, ma al contrario maglie quasi morigerate con scritte timide e fantasie accennate. Il brand produce i suoi capi sia per lui che per lei, inoltre esso ha avviato anche un intensa attività promozionale con diversi blog, tra i vari spicca quello del noto fashion blogger Mariano di Vaio.

UR








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