Camicia dentro o fuori i pantaloni?




La camicia va indossata dentro o fuori i pantaloni? questa è una domanda che si pongono in molti sia uomini che donne, ebbene ho scritto quest'articolo per cercare di sciogliere  definitivamente ogni vostro dilemma! 

Iniziamo subito col dire che esistono un'infinità di modelli di camicia, che variano per il numero ed lo stile dei bottoni, per la lunghezza del colletto, per il tessuto, in questo caso occorre fare molta attenzione alle camicie di seta, in quanto sebbene queste  sono molto più pregiate di quelle di semplice cotone e per quel che concerne i colori offrono molto più impatto, sono anche più delicate pertanto si stropicciano molto più facilmente e sono molto più morbide, pertanto se le indossiamo al'interno del pantalone, faranno uno strano effetto gonfalone.  



Ritornando alla domanda iniziale, c'è da dire che la regola di base è quella di indossare le camicie dentro i pantaloni, pensiamo anche alle sfilate dei più grandi stilisti, avete mai visto modelli con camicie fuori dai pantaloni? le eccezioni sono davvero poche, tuttavia se siete dei tipi sportivi e avete una camicia che vi consenta di indossarla anche fuori dai pantaloni (in questo caso fate attenzione alla parte finale della camicia che non dovrà essere curva ma piuttosto squadrata) allora potete, anche osare, inoltre se volete indossare una cimiciai fuori dai pantaloni assicuratevi che sia slim fit , in modo da averla anche piuttosto aderente, spesso difatti anche sotto i maglioni una camicia portata fuori i pantaloni può fare la differenza per non apparire ai più troppo classici. C'è da dire che comunque la camicia dentro i pantaloni non è assolutamente sinonimo di business classic, anzi se portata in un certo modo può farvi apparire anche sportivi, ovviamente in questo caso fate attenzione anche al colore della camicia, prediligete i colori chiari.


Ovviamente vi sono anche i casi particolari, pensiamo alle camicie hawaiane in questo caso vanno sempre e solo fuori, specie sui pantaloni corti. Anche le camicie a maniche corte vanno fuori, specie se sotto indossate t-shirt, la medesima regola vale anche per le camicie modello boscaiolo. Le camicie di jeans, vanno indossate fuori, mentre se siete dei tipi piuttosto casual potete anche osare inserendo una piega della camicia dentro il pantalone e lasciando scoperta un altra metà.













Commenti

Post più popolari