Speciale: EryCollection (Bigiotteria artigianale)


Tempo fa, navigando per la rete, e più in particolare nel sito Etsy, mi sono imbattuto in un negozietto davvero grazioso, ed è così, che non mi sono limitato solamente a guardarlo, e ad ammirare uno ad uno gli accessori che erano contenuti al suo interno, ma mi sono preso la briga di contattare anche la mente che si cela dietro tutto questo fantastico lavoro, colgo l'occasione, quindi per salutare Erika Brugi, una giovane artista che non solo è tremendamente brava, ma anche tanto simpatica, il che non gusta quando si svolgono, "lavori" simili, difatti non a caso io appartengo a quello scuola di pensiero, che prende maggiormente in considerazione non solo la fase di lavorazione vera e propria, ma anche la fase che precede e segue quest'ultima, e quindi quella che permette di interagire con gli altri"sottosistemi" nel quale reperire e cedere risorse, e credo e spero che tutto questo filtri attraverso il blog.

Ma veniamo a noi, dunque, se vogliamo descrivere questo negozio non basterebbe un articolo intero, anche se io come ho da sempre fatto, ci provo, e cerco di trasmettere ciò che i creatori di questi accessori, vogliono trasmettere. Vi ricordo che Erica, la fautrice di tutto ciò, non è assolutamente una principiante in quanto svolge la sua attività da circa 5 anni, e ciò si nota anche nella cura dei dettagli delle sue creazioni. Creazioni che sono le più svariate,  si parte, difatti, da gioielli vintage '70 '80,  fino ad arrivare  ad accessori moderni, per il pubblico più giovane, il concept di tutto ciò però sembra chiaro, realizzare gioielli sofisticati, ma essenziali, sembrerebbe, quindi, quasi una contraddizione, tuttavia Erika nel realizzare questa fusione, ci riesce in maniera egregia.

Nel creare tutto ciò, si avverte anche molta passione, tant'è che Erica mette a disposizione nel suo negozio virtuale, anche dei piccoli tutorial, idea che trovo a dir poco fantastica, il problema, difatti, di oggi è che molti artisti/artigiani restano chiusi nei propri laboratori, restando restii  a svelare le proprie tecniche e materiali, e questa è assolutamente una cosa che non concepisco. Ed è chiaro, a questo punto, capire, che ogni sua opera è unica e personalizzata, realizzata solamente con materiali di qualità, e metalli anallergici.

Che dirvi? credo di aver detto l'essenziale, se poi volete altre informazioni, non esitate a contattare, come ho fatto io Erica, che con la sua calma e simpatia, risolverà ogni vostro dubbio.








Per acquistare i prodotti, e contattare Erica:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari