Borderline Store/You need this shit/OnStage (vendita capi d'abbigliamento, bombolette spray)
Il negozio protagonista della recensione di stasera, è un vero e proprio punto di riferimento per chi ama quel genere alternativo, fuori dagli schemi, e libero da ogni tradizione, dunque un vero e proprio "big-shop" e credetemi, poiché non esagero ad usare questo parolone. Difatti il successo e l'ascesa che ha ottenuto questo negozio non ha eguali, e credo sia forse uno dei pochi negozi in Italia, che per modalità di vendite, gamma di prodotti, e rapporti con la clientela, è davvero innovativo, e sopra le righe. In particolare possiamo benissimamente affermare, che il negozio è costruito sulla stessa onda di tutti quei negozi che facilmente possiamo trovare per le strade londinesi o newyorkesi, con la sola differenza che quest'ultimo si trova a Milano, a pochi passi dal duomo della città omonima. Forse, qualcuno più inserito nel giusto giro, ed amante del genere avrà già capito di quale negozio sto parlando, per chi non lo sapesse invece sappia che sto parlando del famoso negozio "Borderline", che è niente poco di meno il negozio del giovane cantante Entics che sin dal 2007 ossa da quando è uscito "Entics Tv" infiamma i club di tutta italiana, non solo per la sonorità rap ma anche per quella più particolare, che è proprio quella che contraddistingue Entics che è quella reggaegante. Pertanto non bisogna stupire, se come ho già detto il suo negozio "Borderline" spesso un negozio, nemmeno sembra! Ma in cosa si sostanzia la vera differenza che rende questo negozio davvero speciale? innanzitutto parto col dire, che Borderline potrebbe essere definito, addirittura un concept store, difatti il negozio non presenta una semplice esposizione dei prodotti, ma bensì allarga i punti di ancoraggio con il cliente, in modo da offrire a quest'ultimo una vera e propria esperienza a 360°, e tutto ciò non può che essere un vanto per questo negozio, difatti non dimentichiamoci che uno dei punti di forza, di un negozio fisico o no che sia, dovrebbe essere proprio il rapporto con la clientela. Ma ritornando al negozio "Borderline" quest'ultimo si distingue, quindi, oltre ad una location davvero mozzafiato, anche per dei capi d'abbigliamento veramente sopra le righe, difatti anche acquistare un semplice t-shirt, sarà un esperienza davvero unica, che permetterà poi quasi sicuramente al cliente, non solo di esplorare quest'universo fatto di luci, colori e suoni, ma anche di ritornarci. D'altro canto già la parola Borderline, è tesa a significare, quel limite della pazzia, che in questo caso potremo definire creatività, elemento che questo negozio, costantemente ricerca e propone.
Entrando nello specifico, bisogna dire che il negozio, è tuttavia di dimensioni, piuttosto limitate, ma questo ovviamente non bisogna spaventare, difatti gran parte del business che questo negozio esercita, e svolto attraverso la rete, luogo che ha consentito al negozio di espandere i propri orizzonti anche fuori dai confini nazionali. Da ricordare inoltre che il brand ha anche, un blog, dove discutere e promuovere dei prodotti che sono venduti. Inoltre, non esageravo prima a dire, che il cliente si trova totalmente immerso, difatti al suo interno vi è anche un servizio di stampa professionale e seriografia, pertanto se avete in mente un'idea geniale, o semplicemente volete fare un regalo ai vostri amici, potete tranquillamente personalizzare la vostra maglia/felpa o qualunque cosa esso sia. Il negozio quindi è una vera e propria istituzione, al suo interno è possibile trovare davvero di tutto, oltre ai capi d'abbigliamento, il negozio propone bombolette spray, libri, skateboard, spille, snapback insomma c'è di tutto. Cosa dirvi ancora? Borderline inoltre tiene periodicamente anche delle manifestazioni/dj set, in quanto esso collabora anche con molti artisti della scena rap italiana, ed è a questo punto che vi devo assolutamente parlare, dei brand che il negozio direttamente e/o indirettamente gestisce: innanzitutto il celebre marchio che è stato fortemente spinto da Borderline è sicuramente "You need this shit" (Tu hai bisogno di questa me*rd*), del quale Borderline è rivenditore ufficiale, inoltre vi è il marchio "OnStage" che non è altro un marchio che offre, come già dicevo il merchandise èer i diversi artisti della scena rap italiana: tra i quali spiccano: i Club Dogo (Jake la Furia & Gué Pequeno), Fedez, Caparezza, Marracash, Entics e J-Ax).
Per quanto riguarda i marchi trattat dal Borderline store essi sono: Obey, New Era, Mishka (il noto brand che spesso Fedez ama indossare), iuter, WESC, Nike.
Ed è a questo punto che mi sembra di avervi detto tutto, non mi resta che augurarvi buone compere da Borderline store.
Frattanto vi lascio foto e riferimenti.
Ciao!
In questo caso ovviamente le foto, le ho inserite solamente a scopo illustrativo, difatti sarebbe per me impossibile inserire tutte le foto dei prodotti vista loro quantità ed aggiornamento, pertanto vi invito caldamente a visitare lo store:
Links:
Borderline web store: http://www.borderline-store.com/
You need this shit web store: http://www.youneedthisshit.com/
OnStage! web store: http://www.onstage-official.com/index.php/
Blog Borderline: http://borderline-store.blogspot.it/
Physical Store - negozi fisici
Via Gian Giacomo Mora, 12
20123 Milano (MI)
Metro: Sant'Ambrogio - MM2 - Bus: 2, 94, 3
20123 Milano (MI)
Metro: Sant'Ambrogio - MM2 - Bus: 2, 94, 3
Orari:
lun 14:00 - 19:30
mar 11:00 - 19:30
mer 11:00 - 19:30
gio 11:00 - 19:30
ven 11:00 - 19:30
sab 11:00 - 19:30
dom Chiuso




Commenti
Posta un commento