Speciale "NyamiJewerly (Gioielli in argento 925)

Prima di scrivere questa nuovissima recensione, vorrei porre ancora l'accento sulla questione dell'inattività che questo blog presenta in alcuni, giorni, a tal proposito mi scuso con tutti i lettori e negozi che mi inviano o ai quali io faccio proposte, ma purtroppo gli impegni personali son sempre di più, e mi risulta, così difficile gestire da solo questo blog, posso comunque dirvi, che anche a piccoli passi il blog sarà sempre e comunque attivo.

Ma comunque, ritorniamo a noi, in particolare questa è la volta di un negozio davvero particolare che mi ha saputo colpire sotto il profilo, non solo delle creazioni che vengono prodotte, ma anche sotto l'aspetto della professionalità, carattere,  che di questi tempi è sempre più difficile trovare, soprattutto fra gli artigiani.

Il negozio di cui vi sto per parlare, prende il nome di "NyamiJewerly", ed è stato creato da Enrica Barri, un'orafa professionista e designer di gioielli, pensate dal 2001, va da se che dunque già dopo questa brevissima descrizione, potete già immaginare la qualità dei prodotti che nel laboratorio di Enrica vengono sfornati quotidianamente.

Gioielli la cui, propria fonte di ispirazione è data dalla natura ed ai suoi riflessi che essa compie sull'ambiente, Enrica, difatti da sempre cerca di cristallizzare queste caratteristiche, nelle forme organiche che man mano vengono date al gioiello in fase di creazione.

Nel suo laboratorio possiamo trovare veramente di tutto, collane, anelli, orecchini, tutti gioielli made in Italy, e realizzati con argento 925 e/o bronzo, arricchiti inoltre con pietre preziose ed altri elementi, mentre per quanto riguarda la tecnica (o meglio le tecniche di lavorazione) esse sono le più disparate.

Vi lascio con delle foto!
(queste foto sono state scelte puramente a scopo illustrativo, poiché Enrica  è  in grado di creare numerosi accessori, inoltre la pubblicazione di tali foto mi è stata concessa, dagli autori stessi di tali opere)




Per acquistare i prodotti:

Commenti

  1. Umberto .. non ho parole..
    grazie per il tuo bellissimo articolo su di me e il mio lavoro.
    Enrica Barri di Nyami

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari