Speciale: LouiseDungate


Il mese di novembre, è quasi giunto al termine, e con l'arrivo del mese di dicembre, è arrivato anche il grande freddo, e d'inverno si sa, che per evitare spiacevoli influenze bisogna coprirsi bene, ed ecco allora che tutti quanti noi, grandi e piccini tiriamo fuori dal nostro guardaroba  i nostri accessori più pesanti, o chiediamo alle nostre amate nonne di creare qualche delizioso accessorio in gradi di riscaldarci come solo i tessuti di lana sanno fare.

A questo proposito recensisco oggi un negozio virtuale, situato a Londra, dal nome "LouiseDungate", ho scelto questo negozio per  la sua particolare storia, difatti, Louise è una designer che vive e lavora a Londra, città dove progetta e realizza i suoi accessori di lana,  lavorati esclusivamente a mano, con lane di pregiata qualità.


In particolare Louise ha sviluppato questa sua passione, poiché sia la sua nonna che sua zia, lavoravano a maglia fin da tenera età, ed è stato inevitabile dunque la trasmissione di questo difficile, ma al contempo ripagatissimo lavoro. Ed è cosi che nel suo e-shop, presente oggi su Etsy, possiamo trovare veramente di tutto da sciarponi e  berretti a  scaldacolli ed altro.

L'attività d Louise inoltre è da sempre stata caratterizzata da un forte dinamismo, e non si è mai cristallizzata, difatti dal luglio 2011 Louise ha aperto il suo Knit-Club, con l'obbiettivo di rendere questo lavoro quanto più accessibile possibile, e tramandarlo a persone di tutte le età.

Che dirvi ancora? foto!
(queste foto sono state scelte puramente a scopo illustrativo, poiché Louise è in grado di creare numerosi accessori, inoltre la pubblicazione di tali foto mi è stata concessa, dagli autori stessi di tali opere)


Per acquistare i prodotti:



Commenti

Post più popolari