Come vestirsi in discoteca [uomo]
Eccoci giunti ad un punto cruciale, eh già perché questa domanda non me la sono posta solo io infinite volte volte, ma se la sono poste anche i ragazzi di tutto il mondo che puntualmente ogni weekend, scelgono di trascorrere una serata in discoteca, il dubbio è sempre lo stesso, di paese in paese, cosa mi metto stasera?
Innanzitutto il primo consiglio che mi sento di darvi, è siate voi stessi! lo so sembra una frase trita e ritrita di una di quelle commedie stile americano, ma non è così! la gente nota subito quando vi sentite spaesati o meno, per cui anche l'abbigliamento che andrete ad indossare deve essere quello giusto, nel quale riuscite a trasmettere la vostra personalità, dunque se avete già un guardaroba con i capi che andremo ad elencare, inutile andare a comprare altra roba inutile, che sicuramente nella maggior parte dei casi non metterete mai.
Dunque in discoteca o comunque qualsiasi locale esso sia, che frequenterete di sera abolite cappelli ed occhiali, a meno che non sia una festa a tema, ma se non è una cosa simile, evitate!
Dunque per quanto riguarda la parte alta, il consiglio che vi sento di darvi è: indossate la camicia solamente se ne vale la pena, per diversi motivi: innanzitutto con la camicia si suda di più, ed avrete un lago al posto delle ascelle e ciò non è buon spettacolino, specialmente se dovete approcciare (non stiamo considerando nemmeno la puzza), dunque ponderate bene la scelta della camicia, inoltre su questa evitate cravatte o papillons non siete ad una festa di gala. Nel caso in cui si tratti una serata informale, potrebbe andare bene una camicia di jeans. Mentre per quanto riguarda le t.shirt, in questo tutto dipende dalla vostra costituzione fisica, non siate ipocriti se avete un fisico da scaricatore di porto, evitate t-shirt attillate e con stampe troppo appariscenti o magari ancora peggio fluo!
Il pantalone evitate quello della tuta, ma scegliete un buon jeans skinny, meglio se scuro in questo caso farete davvero una bella figura, senza nemmeno il timore d sporcarci (già perché dovete pensare anche a questo)
Le scarpe scegliete (come vi dico sempre) quelle che vi stanno più comode, e non le comprate assolutamente per l'occasione, a meno che non ne valga la pena. Ovviamente il mocassino, mi raccomando metteteci il calzino, va bene anche un fantasmino ma mettete qualcosa.
Commenti
Posta un commento